Crea sito

Togekinoko, la mangaka di Lupin III, ospite a BGeek 2017

Lupin III è senza dubbio un’opera che ha fatto la storia dei manga, riuscendo ad unire differenti generazioni grazie alla sua ironia ed alla sua goliardia. Nonostante abbia l’età di molti genitori dei suoi fan più giovani, non dimostra i segni del tempo. Tra un mirabolante furto ed una corsa a perdifiato per sfuggire alla polizia, tra una proposta ammiccante a Fujiko ed un tiro mancino a Zenigata, il ladro giapponese per antonomasia ha abilmente conquistato il cuore dei suoi lettori.

Ma chi c’è dietro a tutto questo successo?

Lupin III ha raccolto sotto il suo nome alcuni dei migliori talenti del fumetto giapponese. Per omaggiare i suoi fan, BGeek ha una grande sorpresa.


Togekinoko ospite di BGeek 2017

Per la prima volta, la redazione del BGeek è lieta di poter annunciare la partecipazione di una disegnatrice che verrà appositamente dal Giappone in occasione di questa edizione 2017 ed il cui nome si associa al brand di Lupin III.

Si tratta della mangaka nipponica Togekinoko, il cui curioso soprannome con il quale è universalmente nota significa, alla lettera, “fungo spinoso“.

Lupin III, il personaggio nato dalla mente, dalla penna e dai pennelli del Maestro Monkey Punch, festeggia quest’anno un importante traguardo: un cinquantennio esatto di vita e di notorietà; quale occasione migliore per celebrarlo, e quale modo migliore se non il portare qui da noi la disegnatrice che maggiormente ha riscontrato l’apprezzamento del pubblico giapponese?

Togekinoko è l’autrice di ben tre volumi inediti in Italia delle avventure di Lupin III, che sono state serializzate per l’Official Magazine di Lupin III e poi raccolte con il titolo: Lupin III T.


Tre curiosità su Togekinoko

  1. Per la prima volta nella grande produzione di Lupin III, una disegnatrice del manga ha realizzato anche delle scene dell’anime, esattamente per il promo dell’ultima serie tv, nella sigla che caratterizzava l’uscita della quarta serie di Lupin III: “L’avventura italiana”. In particolare, Togekinoko ha realizzato le immagini di presentazione dei personaggi.
  2. Togekinoko è un nome già popolare in Francia per aver partecipato alle mostre di altri autori manga suoi conterranei.
  3. Lo scorso anno, è stata ospite assieme a Kazuhide Tomonaga ed agli animatori della quarta serie dell’anime di Lupin III “L’avventura italiana”, dell’Hamanaka Lupin Festival, alla sua nona edizione, che si tiene in Hokkaido, nella città in cui il Maestro Monkey Punch è cresciuto; ha tenuto un workshop sul disegno di Lupin III assieme a Tomonaga.

In occasione del BGeek 2017, Togekinoko incontrerà i fan di Lupin III e tutti i visitatori della fiera, esibendosi inoltre in un live sketching su parete a tema Lupin III & co. Si tratterà di un’occasione imperdibile per gli appassionati di conoscere personalmente una mangaka del suo calibro, poiché l’autrice realizzerà anche illustrazioni per il pubblico e rilascerà autografi.


Sei anche tu un fan di Lupin III?

Non puoi mancare all’appuntamento con Togekinoko, quindi passa parola a tutti i mangofili che conosci e condividi questo articolo! 


A presto con nuovi aggiornamenti sui nostri ospiti dell’edizione 2017.


FONTE: http://www.bgeek.it/2017/ospiti-2017/togekinoko

Translate »