Crea sito

Stanotte su Italia 1 il documentario “Lupin III – Tutta la storia” a parlare è Monkey Punch!

documentario lupin - tutta la storiaRieccoci qui, dopo l’articolo di due settimane fa, in cui vi annunciavo la messa in onda del documentario “Lupin III – Tutta la storia” che andrà in onda questa notte su Italia 1 dopo gli ultimi due episodi della nuova serie in giacca blue, alle ore 00.30.

Qualche giorno fa il sito Mediaset ha pubblicato in esclusiva un’anteprima di quel che vedremo con l’intervista a Monkey Punch (Kazuhiko Katō al secolo) che potete vedere QUI.

Durante questa intervista Monkey Punch spiega come nasce il personaggio di Lupin III e quali sono stati gli elementi che hanno influenzato la sua figura:

Lupin ha la faccia di una scimmia – rivela Punch nel corso dello speciale di Italia 1 – mi hanno influenzato i comics americani tipo ‘MAD’. E’ una commistione con i manga. All’inizio mi diedero 3 mesi di prova, se non avevo successo dovevo cambiare personaggio e disegnare altro. Non c’è nulla di sociologico nel cartoon, non è Robin Hood. Semmai c’è molto di Godard e del cinema che amavo all’epoca, come ‘I magnifici 7’ e ‘2 sporche carogne’…”.

Per nostro rammarico, il documentario che vedremo stanotte sarà più breve rispetto alla versione originale e durerà circa 30 minuti. Non si sa quanto verrà trasmesso in versione originale. Ma nel frattempo sul suo profilo facebook, l’ideatore Luca Martera ha continuato a darci saggio di quel che, al momento non vedremo, con piccoli video caricanti tramite Youtube. Si tratta di EXTRA come l’intervista a Gabriele Mainetti, regista del corto “Basette” dedicato a Lupin III e con protagonista Valerio Mastandrea.

I video continuano con altre interviste nella quale si spazia dalle canzoni realizzate per le serie tv alle auto di Lupin III fino al merchandising e al fenomeno Cosplay che hanno realizzato, per così dire, un pezzetto di Lupin III nella sua lunga storia dal 1967.

Di seguito i video caricati da Luca Martera:













Translate »