Crea sito

Lupin III il film, a maggio in DVD e BD

Lupin III, il primo live action sul ladro più amato da intere generazioni da maggio in home video.

Blue Swan Entertainment è lieta di comunicare la distribuzione home video di Lupin III, il primo live action riconosciuto come autentico dall’autore del manga Monkey Punch, che nel 1967 diede inizio alla fortunata saga divenuta celebre in Italia grazie al cartoon trasmesso ininterrottamente dal 1979 (ad oggi le repliche superano del 35% l’indice di gradimento degli spettatori).

Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works. A capo di questo gruppo di ladri, c’è il veterano Dawson, che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un’antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile. Lupin e i suoi amici – l’infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko – dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia.

Diretto da Ryûhei Kitamura (No One Lives , Prossima fermata: l’inferno) e doppiato dalle voci originali del cartone, Lupin III è stato un vero e proprio film evento al cinema nel 2015, attirando su di sé l’attenzione della critica, della stampa e di tutti gli appassionati del manga giapponese. Il film sarà distribuito da Eagle Pictures per conto di Blue Swan Entertainment a partire dal prossimo maggio.

Fonte: http://www.blueswan.it/index.php/news?layout=edit&id=212

Translate »